4 febbraio 2011

UNIVERSITY DAY 2011

DUE GIORNI ALL’INSEGNA DELLA CULTURA E DEL SAPERE, CON MOMENTI DI CONFRONTO E DIBATTITO, LEZIONI DIMOSTRATIVE, SIMULAZIONI DI TEST DI AMMISSIONE E MOLTO ALTRO. IL PROGRAMMA DELLE LEZIONI E DEGLI EVENTI.

Ritorna come ogni anno l’appuntamento di primavera presso la sede del CUR, in Viale Porta Adige.
Due giorni, venerdì 18 e sabato 19 marzo, rivolti in modo particolare agli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado che si accingono a scegliere la loro strada per il futuro, un modo per metterli fin da ora in contatto con il mondo universitario, perché comincino presto a considerarlo familiare, a conoscerlo, ad essere informati su tutte le opportunità per la propria formazione.
I ragazzi potranno partecipare a momenti di confronto e dibattito con le Istituzioni e le realtà socio-economiche del territorio, ma anche a lezioni dimostrative, simulazioni di test di ammissione, incontri di approfondimento; durante la due giorni promossa dal CUR, inoltre, potranno mettersi alla prova e sperimentare le loro capacità di apprendimento, di analisi e di sintesi, la loro padronanza dei contenuti esposti, e ricevere poi una valutazione dagli stessi docenti universitari.

Per maggiori informazioni: