18 febbraio 2011

Borse di Studio per la Mobilità Internazionale “M° Rigolin”



Un sostegno prezioso per studiare all’estero, una opportunità in più, da non perdere!

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e il Consorzio Università di Rovigo bandiscono un concorso per l’assegnazione di quattro borse di studio rivolte agli studenti del polo universitario di Rovigo. L’iniziativa è realizzata con l’obiettivo di favorire e incoraggiare i giovani a trascorrere un periodo di studio all’estero per migliorare le proprie conoscenze e competenze, nella convinzione che le esperienze maturate in ambito internazionale costituiscano un importante fattore di crescita personale e professionale.
Le Borse di studio sono intitolate al maestro Giuseppe Rigolin, che è stato protagonista, oltre che osservatore acuto e umanamente partecipe, delle vicende che hanno segnato lo sviluppo economico e sociale del Polesine, un consigliere rappresentativo della realtà e dei bisogni del territorio polesano. 
A chi sono rivolte
Il concorso è aperto a tutti gli studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale promossi dalle Università di Padova e di Ferrara presso il polo di Rovigo che risultino vincitori di un posto di scambio per i progetti di mobilità internazionale per l’anno accademico 2011/2012 o che, nello stesso anno, intendano effettuare soggiorni all’estero funzionali alla redazione della tesi di laurea.



Le borse di studio verranno assegnate ai quattro richiedenti giudicati più meritevoli, con quote minime di 300 € per ogni mese trascorso all’estero, fino ad un massimo di dodici mesi.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.uniro.it